Un appartamento posto al primo piano di un palazzo signorile plurifamiliare dei primi anni del ‘900, nei pressi di Porta Romana, a Milano. Lo studio del progetto è stato quello di dare un contributo al benessere del vivere la casa. Il risultato è straordinariamente affascinante, un progetto che rispecchia L’economia delle risorse e l’idea di bellezza. Il comfort abitativo e l’ottimizzazione degli spazi, l’innovazione impiantistica e lo studio dell’interior design in chiave contemporanea, riescono a valorizzare un appartamento nato nei primi anni Venti, dando nuove idee al concetto di ristrutturazione - Progettazione Arch. Andrea Pagani
Il parquet scelto per questo elegante appartamento milanese è il classico ma non “scontato” Rovere Naturalizzato. Un legno duro e chiaro, con sfumature tenui e dal colore delicato. Uno stile senza tempo, perfetto in ogni ambiente, elegante e raffinato, molto resistente, che si conferma tra le tendenze di sempre. Le sue venature e fibre legnose irregolari ed evidenti lo rendono ideale per gli amanti degli ambienti luminosi; le sfumature ardite proprie dell’essenza sposano alla perfezione anche soluzioni eclettiche e minimaliste direttrici dell’interior design.
La particolare STRUTTURA del parquet Listone a tre strati possiede un'attrazione ineguagliabile, che difficilmente si ritrovano in altre tipologie di pavimenti. L'attrazione distintiva è rappresentata dalle notevoli dimensioni delle plance, che mettono in risalto ogni singolo particolare delle venature e tutta la naturalezza del legno. Oltre al formato veramente imponente, questa pavimentazione si distingue per lo spessore: il supporto è costituito da uno stato superiore in essenza nobile, da uno strato intermedio in listellare di abete e da un terzo strato di controbilanciatura in legno morbido per mantenere inalterate stabilità e resistenza nel tempo. La faccia in essenza nobile si presenta bisellata sui quattro lati, per consentire un assemblaggio ottimale.
Il parquet a tre strati rimane la scelta ideale per i veri intenditori del parquet, assaporando dimensione ed eleganza con un effetto intenso e vellutato fondendosi perfettamente con le tonalità della specie legnosa tipiche del Rovere.
La FINITURA Naturalizzata schiarisce la naturale colorazione dorata del Rovere, per un effetto sofisticato e contemporaneo, capace di avvolgere gli ambienti donando loro calore e armonia. La vernice utilizzata, essendo a base acqua, ha un’alta resistenza allo sporco e al calpestio, garantendo una decennale durata nel tempo anche sottoponendola a traffico elevato.
La dimensione delle tavole è 1800-1900x190x15mm (strato nobile 4mm).
Questo progetto compare sul numero 69 della rivista Case di Elixir, clicca qui per leggerlo
Hausfloor crea il tuo parquet personalizzato, esattamente come lo desideri!
Contattaci per avere il tuo parquet!