Parquet Monza, 30 anni di esperienza
Hausfloor opera nell’ambito Parquet Monza da oltre trent’anni, fornendo parquet prefiniti e parquet personalizzati alle provincie di Brescia, Bergamo, Milano, Monza e Lecco. I tipi di parquet che Hausfloor fornisce:
- Parquet prefiniti: i parquet prefiniti sono tavole multistrato composte da uno strato di legno nobile (spesso circa 4mm) posato sopra uno strato di legno meno nobile sottostante, per fornire supporto e struttura alla tavola;
- Parquet personalizzati: un parquet personalizzato è un pavimento prefinito in rovere che viene rifinito, colorato e lavorato esattamente come il cliente desidera;
Perché scegliere Hausfloor?
Hausfloor è il tuo fornitore ideale: ti supporta nella scelta del tuo pavimento, nella posa e nella cura del tuo parquet, dall’inizio alla fine del processo, per garantirti il pavimento perfetto.
Scegliere il pavimento giusto per te: parquet Monza
Gli esperti del parquet di Hausfloor ti aiuteranno a scegliere il pavimento perfetto per la tua casa, ti supporteranno nel processo di personalizzazione mostrandoti campioni ed esempi.
Grazie al vastissimo assortimento di parquet nello Showroom di Hausfloor troverai sicuramente il pavimento che stai cercando. I nostri consulenti saranno in grado di aiutarti nella ricerca del tuo pavimento in parquet Monza, abbiamo pavimenti in varie essenze in legno: rovere, teak, abete, ciliegio, iroko, noce, larice, frassino e molti altri.
Grazie alla falegnameria interna Hausfloor può realizzare tutte le lavorazioni e personalizzazioni di cui puoi avere bisogno, permettendoti di avere un pavimento bellissimo e curato.
Personalizzazione del parquet a Monza
Hausfloor, grazie alla falegnameria interna, può creare il tuo pavimento in parquet personalizzato. Ma cosa puoi personalizzare del tuo parquet?
Il colore
Puoi avere il pavimento di qualunque colore vuoi: non ci sono limiti, grazie alle capacità dei nostri familiari possiamo realizzare le tavole di parquet dell’esatto colore che desideri.
Le lavorazioni
La nostra falegnameria interna può fare varie lavorazioni sulle tavole, potrai scegliere quella più adatta al tuo pavimento. Queste sono le lavorazioni più eseguite nella nostra falegnameria:
- Parquet spazzolato: una lavorazione, fatta con spazzole di diversa durezza, che permette di rimuovere lo strato superficiale, rendendo più evidente la venatura del legno.
- Parquet piallato a mano: piallando a mano la superficie delle tavole è possibile ricreare l’effetto dei pavimenti in legno antico, creando un pavimento anticato, reso irregolare dal passare del tempo.
- Parquet levigato: il parquet viene levigato attentamente per ottenere una finitura regolare e perfettamente liscia.
- Lavorazione piano sega: questa lavorazione permette di ricreare l’aspetto dei tronchi appena tagliate, conferendo un aspetto moderno ma richiamante le lavorazioni di falegnameria di una volta;
- Parquet Bisellato: la bisellatura è una lavorazione che viene effettuata sui bordi laterali delle tavole in legno, che permette, una volta che il parquet è posato, di vedere chiaramente dove una tavola inizia e l’altra finisce. Questa lavorazione fornisce un aspetto vintage alle tavole e forma un bellissimo contrasto quando effettuata su pavimenti in ambienti moderni.
Le finiture
Esistono due principali tipologie di finiture per i pavimenti in parquet:
Le due tipologie di finiture hanno vantaggi e svantaggi, i nostri esperti possono aiutarti a scegliere la finitura giusta per il tuo pavimento.
Posa Parquet Monza
Hausfloor non solo si occupa di fornire e personalizzare il tuo pavimento in parquet a Monza, ma gli esperti di Headvisor si occuperanno di posare il tuo pavimento al meglio, utilizzando la tipologia di posa corretta per la tua casa.
La tipologia dipende dalla tua casa: se l’ambiente è umido o meno, se la casa deve essere particolarmente silenziosa, se la casa ha un sistema di riscaldamento a pavimento…
Le tipologie di posa possibili sono due e i nostri posatori ti aiuteranno a scegliere quella corretta per le tue esigenze:
- Posa a colla: in questo caso le tavole vengono incollate direttamente sul massetto, tramite colle eco-compatibili e non tossiche;
- Posa flottante: in questo tipo di posa viene interposto tra il parquet e il massetto un tappetino in plastica o in sughero, che migliora l’isolamento acustico e protegge il pavimento;
Parquet sostenibile a Monza
Hausfloor offre un vasto assortimento di tavole di parquet certificate FSC (Forest Stewardship Council), oltre che tavole in rovere FSC personalizzabili. Perché il legno FSC è sostenibile? Per tre ragioni:
- Rispetto per le persone: un legno certificato FSC garantisce che tutti i lavoratori nella filiera produttiva sono compensati adeguatamente;
- Rispetto per gli animali: il parquet certificato FSC mantiene la biodiversità e gli habitat naturali;
- Rispetto per le foreste: le foreste da cui proviene il legno certificato FSC sono gestite responsabilmente.
I prodotti di trattamento e le colle che Hausfloor utilizza sono certificate Ecolabel e Nordic Ecolabel.
Dicono di Noi
Le aree in cui opera Hausfloor a Monza
Monza
Lissone
Seregno
Desio
Cesano Maderno