Skip to main content

Parquet in rovere spazzolato: Appartamento M. G.



  • Cliente: Abitazione M. G.
  • Luogo: Castelli Calepio (Bergamo - 24060)
  • Progettista: Arch. Andrea Pagani

Il vero lusso in spazi semplici. Un appartamento trilocale, in cui l’idea progettuale sposa le esigenze di chi lo abita, concretizzando scelte stilistiche destinate a durare nel tempo. Un intervento di ristrutturazione che ha suggerito di non rivoluzionare gli spazi ma semplicemente di rinnovarli e reinterpretarli con nuove soluzioni. Nell’abitazione elementi studiati per migliorare la vivibilità. Ecco allora la nascita di spazi luminosi, accoglienti, ricercati, in stile moderno-contemporaneo, in una nuova percezione dell’ambiente grazie a un’accurata scelta delle finiture e dei materiali - Progettazione arch. Andrea Pagani


Il parquet scelto

Il parquet Rovere Senza nodi, spazzolato a finitura opaca, la medesima essenza in tutti gli ambienti che dialogano fra loro. Spazi e elementi hanno fra loro relazioni profonde in cui il pavimento in legno risulta predominante e elemento di collegamento nella fusione dello stile moderno-contemporaneo che contraddistingue ogni ambiente.

“Coerenza” è la parola d’ordine per ogni materiale e finitura scelto per la casa, il parquet in Rovere la persegue letteralmente armonizzando i diversi spazi dell’abitazione. Una modernità riscaldata dal Listone naturale con delicati contrasti di colore che si ripercorrono delle diverse sfumature e venature uniche per ogni tavola. La leggera bisellatura lungo i quattro lati perimetrali del listone è una lavorazione del bordo della tavola che consiste nel rimuovere gli spigoli vivi con degli smussi più o meno accentuati. L' intento della bisellatura è esaltare con discrezione il contorno di ogni tavola evidenziandone la grande dimensione e identificandolo quale pavimento di grande pregio.

La dimensione delle tavole è 1800-1900x190x15mm (strato nobile 4mm)


Il gres in grande formato per il bagno

Il gres porcellanato scelto per il parziale rivestimento bagno è un effetto resina in grande formato a spessore sottile in cui si alternano effetti grafici, tipici della lavorazione della resina-cemento, calibrati in un piacevole gioco di contrasti armonici e sfumature tonali.

Oltre all’ineguagliabile bellezza estetica, la scelta del gres porcellanato si è orientata ad una collezione speciale FORMULA PROTECT®. Una linea esclusiva di gres antibatterici ad altissime performance, per un abitare più igienico e protetto.


Questo progetto compare sul numero 83 della rivista Case di Elixir, clicca qui per leggerlo


Contattaci


Realizziamo il tuo nuovo pavimento in parquet


Hausfloor crea il tuo parquet personalizzato, esattamente come lo desideri!


Contattaci per avere il tuo parquet!