Una moderna Villa in cui la parola d’ordine è “stupire”. Una costruzione che si sviluppa su due livelli, puntando ad ampi spazi per lasciar scorrere la luce naturale. Il gusto e la sensibilità di chi vive la casa è stato il filo conduttore per la scelta di materiali e finiture, dallo stile eclettico e originale, si alterna il colore vivo al bianco e nero. Dettagli essenziali si impongono come protagonisti del progetto, realizzato su misura con segni architettonici forti che imprimono allo spazio un carattere dinamico – Progettazione arch. Stefano Beltrami
Il parquet scelto per questa abitazione è il Listone in Rovere prefinito, essenza pregiata con un elevato grado di durezza, che gli permette di resistere agevolmente a urti, all'attacco biologico delle muffe e a scalfitture di vario genere; è inoltre molto resistente agli agenti atmosferici e all'umidità. Caratteristiche per cui in questa abitazione si è optato per la scelta di proseguire con il parquet anche in bagni e cucina.
La particolarissima colorazione Black & White (fondo bianco decapato nero), è simbolo di coerenza in questa nuova costruzione, in linea con lo stile dell’arredamento, degli elementi di complemento, e soprattutto con l’estro dei proprietari.
La lavorazione spazzolata del parquet Black & White, una delle finiture più diffuse, si ottiene lavorando il parquet con delle speciali spazzole metalliche, che mettono in estremo risalto le venature naturali del parquet. E’ la scelta alla quale si ricorre quando, come in questo caso, si vuole ottenere un pavimento dall'aspetto ricercato. Al tatto, il parquet spazzolato risulta più ruvido rispetto a una finitura liscia. Proprio per questo rappresenta la superficie perfetta per contrasto con un mood minimal e contemporaneo.
Un colore alternativo, una superficie in contrasto, nulla è lasciato al caso.
La finitura di impermeabilizzazione a vernice gloss 30 è indispensabile per il parquet in Rovere Black & White poiché necessita di una media brillantezza per esaltare sfumature e contrasti.
Il Listone in Rovere Black & White e’ stato Posato su tutta la superficie dell’abitazione, zona giorno e zona notte inclusi i bagni, riportando l’elegante estrosità in ogni stanza abbinandosi a colori dalle tinte forti e vivaci dal verde pistacchio, al giallo acido, al fucsia.
In questa moderna costruzione, avendo il riscaldamento a pavimento e’ d’obbligo la scelta del Listone stratificato (prefinito). Il Listone a tre strati con leggera bisellatura lungo i lati esalta la grande dimensione della tavola, e la stratificazione a sandwich (tre strati) rende questo parquet ideale per la posa su riscaldamento a pavimento.
La dimensione delle tavole è 1800-1900x190x15mm (strato nobile 4mm).
Per i rivestimenti bagni una scelta che non può passare inosservata, un gres che ricrea l’effetto “ossidato” conferendo al materiale l’illusione di essere in continua trasformazione nel tempo.
Il gres effetto metallo vira verso un nuovo concept architettonico, un “minimal” con carattere, ideale per dare personalità a qualsiasi ambiente. Nei bagni dell’abitazione, il fascino del metallo usurato dal tempo trasmette uno stile moderno diventando esso stesso elemento d’arredo, valorizzando nel contempo gli altri elementi presenti, dai sanitari, all’illuminazione, allo specchio. Il formato delle piastrelle in gres e’ 60x120.
La pavimentazione esterna è realizzata in Gres Porcellanato formato 30x60 a massa colorata riproducendo l’effetto “Pietra Antracite”. Un’estetica che ripercorre l’autentica eterogeneità della pietra naturale, garantendo al contempo le prestazioni tecniche che solo il gres porcellanato può offrire. L”effetto “Pietra antracite” risulta veritiera per la cura minuziosa del dettaglio e delle texture, autenticamente eterogenea nel colore e irregolare nella superficie.
Hausfloor crea il tuo parquet personalizzato, esattamente come lo desideri!
Contattaci per avere il tuo parquet!